Rivestimenti in marmo per interni: i nostri consigli
L’utilizzo del marmo come materiale è molto frequente nell’arredamento per interni, declinato in ogni ambiente con tantissime varianti di finiture. Questo antico materiale è un evergreen della storia dell’architettura e del design d’interni, infatti, ancora oggi è presente fra le tendenze per i rivestimenti.
Come utilizzare e disporre i rivestimenti in marmo donando ai propri ambienti un’atmosfera elegante e moderna? Scoprilo con Euroceramiche, azienda leader nel settore dell’arredamento e sempre al passo con le ultime tendenze dell’arredamento, ti spiegheremo tutto quello che c’è da sapere.
Tendenze e preferenze per i rivestimenti in marmo
Il marmo è un materiale estremamente elegante e pregiato. Grazie alla sua versatilità, lo ritroviamo, da sempre, in antiche case, corridoi, bagni lussuosi e in molti altri rivestimenti e pavimentazioni.
Le tendenze per interni, negli ultimi anni, si stanno concentrando sempre più sull’estrema eleganza e sull’uso di trame e texture, in modo da rendere ogni ambiente particolarmente curato ed “aesthetic”.
In particolare, le ultime tendenze 2022 stanno riproponendo il marmo in cucina, che sia esso collocato in un’isola a parte o sul piano di lavoro, caratterizzato da finiture e venature particolari.
I marmi offrono una vasta gamma cromatica che variana dai bianchi, colori neutri, ai colori più scuri come il verde o il nero. In base allo stile che si vuole adottare, è possibile mixare le trame ed i colori dei marmi, in modo da creare un gioco di accostamenti, oppure restare sul classico con purezza del materiale al naturale.
I vantaggi
Utilizzare il marmo come materiale di rivestimento per i propri ambienti di casa è una scelta vantaggiosa, grazie alle sue proprietà. Il marmo ha una forte resistenza all’usura e al tempo, infatti spesso viene definito “eterno”, proprio perché la sua bellezza aumenta con il passare degli anni. È un materiale naturale, versatile, che riesce ad esaltare ogni ambiente, grazie al suo fascino. Inoltre, può essere sottoposto a trattamenti di lucidatura che riescono a ripristinarne l’originaria lucentezza.
Dove applicare i rivestimenti in marmo?
In base all’utilizzo del marmo, è possibile scegliere finiture e formati diversi, in quanto essendo un materiale naturale può essere lavorato e personalizzato nelle dimensioni, che variano da piccoli a grandi formati, in base al progetto da attuare. La scelta di un rivestimento in marmo può variare in base all’ambiente in cui realizzare la pavimentazione, in base al proprio gusto personale, alla luminosità dell’ambiente, all’arredamento e allo stile che si vuole adottare: contemporaneo, moderno, classico…
Le soluzioni di rivestimento sono varie, c’è chi sceglie di rivestire in marmo l’intero ambiente quindi sia il pavimento che le pareti, soluzione molto utilizzata per il bagno, oppure chi sceglie di rivestire solo in parte, come ad esempio i top per la cucina. L’eleganza e versatilità di questo materiale, permettono soluzioni anche nel soggiorno, o in ambienti più privati come le camere da letto.
Euroceramiche: scopri i nostri prodotti
Il nostro obiettivo è suggerire proposte innovative, di alta qualità, al passo con il design e gli stili del momento. Offriamo un’ampia e vasta gamma di prodotti: pavimenti e rivestimenti. Sei interessato ai nostri prodotti o vorresti metterti in contatto con noi? Dai un’occhiata al nostro e – commerce: www.euroceramichefalco.it