Come arredare casa nel 2023 con il colore Pantone dell’anno
I dettagli nell’arredamento sono fondamentali per valorizzare ogni ambiente. Ogni anno, Pantone leader mondiale nella catalogazione dei colori, annuncia il colore che dominerà tutte le tendenze. Scopriamo come utilizzarlo per arredare casa nel 2023. Noi di Euroceramiche, azienda leader nel settore dell’arredamento, ti daremo noi tutti i consigli giusti, per creare ambienti rilassanti, capaci di seguire tutte le ultime tendenze e tonalità.
I trend per arredare casa nel 2023
L’interior design ha accolto, come conseguenza dei lockdown 2020, le nuove esigenze del momento per ripensare alle abitazioni con nuovi complementi d’arredo funzionali in grado di semplificare le attività quotidiane. Ciò che si ricerca in un’abitazione oggi è lo spazio, che deve essere multifunzionale. Nell’arredare una casa nel 2023, quindi, non possono mancare elementi d’arredo eleganti e soprattutto funzionali che garantiscano comfort e sicurezza. Tra queste tendenze vi sono:
- Le carte da parati decorative, con trame elaborate a tema naturale e motivi geometrici.
- Arredi minimali che fanno da contrasto con la presenza scenografica della parete.
- Forme morbide e sinuose, geometrie modulari permettono di creare infinite combinazioni.
Arredare casa nel 2023: la tendenza Pantone
Il nuovo colore dell’anno 2023, annunciato da Pantone, è “Viva Magenta”, una tonalità particolare di rosso in perfetto equilibrio tra caldo e freddo. Un colore pulsante che promuove gioia e ottimismo. Arredare casa nel 2023 con Viva Magenta è l’ideale per esprimere uno stile avvincente, moderno e impattante. Questa intensa tonalità può essere utilizzata per i rivestimenti, da abbinare ad arredi neutri e più chiari, per definire lo spazio attraverso un gioco di contrasti. Oppure, utilizzata per i complementi d’arredo.
Tutti gli abbinamenti di tendenza
Nuovi stili e nuove tendenze, per regalare un ambiente rilassato, familiare, ma anche alla moda e soprattutto naturale. Gli abbinamenti di tendenza per arredare casa nel 2023, con il Pantone dell’anno, si suddividono in due tipologie:
- Palette allegre, vibranti, dai toni caldi aranciati e rosati.
- Palette ispirate alla natura, con toni “terrosi”, incentrate sul marrone e sul rosa, in grado di favorire il benessere.
- Combinazioni fra tonalità fredde e scure, in contrasto.
Euroceramiche: cosa possiamo fare per te?
In un mercato così ampio è fondamentale rivolgersi ad esperti del settore dell’arredamento, per scegliere i prodotti giusti e di tendenza. Euroceramiche, è un’azienda leader nel settore dell’arredamento, con sede a Cardito, in Campania. Il nostro obiettivo? La soddisfazione totale di chi sceglie di affidarsi a noi per proposte sempre nuove, innovative e dallo stile contemporaneo.
Affidati ad Euroceramiche
Vogliamo proporre sempre prodotti in linea con i design, i trend del momento e i colori dell’anno per aiutarti ad arredare casa. Il nostro showroom propone soluzioni come: rivestimenti, pavimenti, arredo bagno, rubinetteria, camini, stufe, vasche e docce… e molto altro. Per tutti i dettagli, dà un’occhiata al sito ufficiale www.euroceramichefalco.it, oppure vieni a trovarci e tocca con mano il tuo prossimo arredo.